Copyright Marketing Reload 2017
 

Avvocato Matrimonialista

Può succedere nel corso della vita che ci si trovi a dover affrontare problemi interni alla propria famiglia. Purtroppo accade che da semplici discussioni la situazione si evolva in una vera e propria contesa giudiziaria. Questa situazione è la più distruttiva che ci possa essere in quanto vedere la propria famiglia divisa e distrutta in un’aula di tribunale non è una cosa semplice da affrontare. In caso di separazione o divorzio tutta la famiglia viene coinvolta in quella che viene vissuta come una tragedia ed è in questi casi che è vitale essere seguiti da un avvocato matrimonialista esperto.

 

COME SCEGLIERE UN AVVOCATO MATRIMONIALISTA

 

avvocato matrimonialista

Affidare la propria sorte e quella dei propri figli ad uno sconosciuto è sempre molto difficoltoso. Allora come poter essere tranquilli nel fare una scelta così importante? Ovviamente la sicurezza in questi casi non esiste, ma è doveroso non affidarsi al caso.

Andare “dall’amico dell’amico” è una pessima scelta, in quanto non avremo mai un paragone corretto. Un’altra cosa da non fare assolutamente è farsi prendere dalla pigrizia e fermarsi al primo risultato trovato. Avere una scelta è fondamentale per evitare di commettere un errore imperdonabile.

È utile avere più colloqui e con avvocati diversi prima di scegliere a chi dare il mandato in modo da avere il tempo di valutare la competenza del nostro futuro difensore.

In Italia abbiamo un brutto difetto: quello di cercare di essere dei “tuttologi”. Anche nel mondo degli avvocati va molto di moda questa pratica e spesso ci si trova di fronte a studi legali che trattano tutti i tipi di cause. Questo per forza di cose comporta una scarsa professionalità intesa come mancanza di “approfondimento” per ogni singola sfaccettatura del diritto italiano.

Per poter riporre serenamente la propria fiducia in un legale, questi deve essere ferrato nella materia che tratta ed aver sviluppato una significativa esperienza in casi analoghi al vostro. Sapere che il proprio caso non è diverso da tanti altri ed essere messo a conoscenza dei vantaggi e dei rischi a cui si può andare incontro è quello di cui una persona ha veramente bisogno.

 

“NON C’È PROBLEMA! LEI NON HA NULLA DI CUI PREOCCUPARSI!”

 

A chi non è capito di essere rassicurato da un legale che ci spinge ad essere fiduciosi e ad essere convinti di avere già la vittoria dalla propria parte? L’unica certezza è che non è mai così! Tutte le cause, anche quelle che appaiono semplici, presentano una serie di sfaccettature e di complicazioni da tenere in considerazione.

Questo può essere fatto solo da chi ha un’esperienza consolidata e che ha già avuto modo di scontrarsi con situazioni simili, con problematiche che si sono evolute nel corso del procedimento legale. L’essere solo ed esclusivamente rassicuranti è il modo di fare di chi vuole convincerti a firmare il mandato a proprio favore, ma che non ha a cuore l’esito del procedimento.

Avere davanti un avvocato guerrafondaio che vi istighi a fare causa senza criterio non è certo la migliore scelta. Ricordiamoci che le nostre scelte avranno ripercussioni su tutta la famiglia, compresi i figli.

Ci sono strade diverse da poter intraprendere in casi come il diritto di famiglia e un bravo avvocato matrimonialista è il consulente che deve essere in grado di consigliarti per il meglio e che ti mette davanti tutte le possibilità con le controindicazioni e che ti aiuta a prendere la scelta giusta oltre che a portarla a termine nel migliore dei modi.